Chi semina bulbi, raccoglie il futuro 5

30/10/2021

Ci spiace, non è più possibile prenotare, ma se fossi interessato ad una eventuale ripetizione, lasciaci i tuoi dati

Chi semina bulbi, raccoglie il futuro

Sono sempre di più le aiuole lungo le piste ciclopedonali dell'anello del Siccomario che la prossima primavera fioriranno. Anche il secondo week end di piantumazione è stato intenso, produttivo e bellissimo grazie al generoso aiuto di grandi, bambini, associazioni e volontari!

Non lasciatevi sfuggire la possibilità di prendere parte al più grande evento di piantumazione di fiori per la comunità, nell'ultimo week end, quello del 30 e 31 ottobre.

Chi semina bulbi, raccoglie il futuro è una piantumazione di grande scala: 36.000 bulbi perenni per far fiorire le piste ciclopedonali del Siccomario e dintorni.

Questa iniziativa rappresenta uno dei punti centrali del progetto di educazione ambientale di UNITI DA UN ANELLO: i fiori che nasceranno da questi bulbi saranno negli anni a venire la testimonianza dell'amore e della cura per il nostro territorio.

Sabato 30 e domenica 31 pianteremo bulbi dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16.

Come procedere:

1)    Prenotatevi con il pulsante in alto a destra, scegliendo il vostro orario preferito. (prevedete di avere almeno un’oretta a disposizione per l’esperienza di semina). L'attività è adatta per grandi e bambini.

Attenzione:  Se il sistema accetta la vostra prenotazione, per noi è confermata. Il sistema inoltra anche una mail di conferma. Se non la ricevete guardate nella cartella SPAM.

2)    Presentatevi all’appuntamento nel giorno e nell’orario prescelti.

Il luogo di ritrovo per la piantumazione del 30 e 31 ottobre 2021 è presso la sede della Protezione Civile, nell'area industriale di Travacò Siccomario, Via del Tovo 3/5. Ci troverete ad accogliervi, a registrarvi e a darvi tutte le indicazioni.

3)    Portate con voi una paletta o un attrezzo pianta bulbi e dei guanti se li avete. Se non li avete, nessuna paura, ve li forniremo noi. Venite in bicicletta o indossate scarpe comode perché potrebbe essere necessario camminare un po’ per raggiungere il luogo della semina. Nel week end del 30 e 31 ottobre piantumeremo lungo la pista ciclabile di via del Tovo.

4)    Una volta giunti sul posto, seguite le indicazioni dei volontari.

Condividi

  
Galleria